Candida la tua struttura

Close this search box.

13° Notte Saracena 2022

Info

La Notte Saracena è un percorso di eventi che dura tra Luglio e Agosto. Si tratta di un percorso culturale che culmina appunto con la notte saracena. Sono presenti molte attività come attività sportive, culturali, mostre di quadri e fotografiche.

La notte saracena è uno degli eventi più attesi dell’estate in Sicilia, che si svolge nella splendida località di Punta Braccetto. L’evento è organizzato ogni anno nel mese di agosto e richiama turisti da tutto il mondo, grazie alla sua atmosfera unica e coinvolgente.

La Notte Saracena rappresenta una rievocazione storica della battaglia tra i saraceni e i cristiani, avvenuta nel XII secolo, che segnò la fine delle incursioni arabe sulla costa siciliana. Durante la serata, le vie del paese si animano di colori e suoni, grazie alle sfilate in costume, le danze e l’esibizione di musicisti medievali.

Ogni anno vengono allestite scenografie sempre diverse e suggestive, che coinvolgono il pubblico in un’atmosfera magica e suggestiva.

Per il paese si trovano stand gastronomici che offrono specialità tipiche della cucina siciliana, come arancine, panelle, cannoli e altre prelibatezze, accompagnati da vini locali. La serata è poi animata da concerti di musica popolare e dalle esibizioni di artisti di strada.

La Notte Saracena rappresenta un’occasione unica per immergersi nella storia e nella cultura della Sicilia, godendo della bellezza di una delle località più affascinanti dell’isola. La serata è adatta a tutta la famiglia e rappresenta un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.