La spiaggia di Randello si trova a pochi chilometri da Punta Braccetto, più precisamente in un’insenatura tra Punta Braccetto e Scoglitti. Questa splendida spiaggia di sabbia dorata è bagnata dal Mar Mediterraneo e si estende per circa 3 km, circondata da dune di sabbia e macchia mediterranea. La spiaggia si trova all’interno di un’importante area verde attrezzata, dove è possibile fermarsi per fare picnic. Parliamo della Riserva naturale integrale Cava Randello, area protetta nel territorio del Comune di Ragusa.
Relax per solitari e famiglie
La sua posizione isolata la rende perfetta per coloro che desiderano godersi un po’ di tranquillità e relax lontano dalla folla. Il mare cristallino e le sue acque poco profonde fanno sì che sia la spiaggia ideale anche per famiglie con bambini.
Paesaggio incontaminato
La spiaggia è frequentata da tartarughe marine e uccelli migratori, un’ottima metà per amanti della natura e della fauna selvatica. Tutto intorno si trovano eucalipti, cipressi, lecci e querce e nelle vicinanze si possono visitare alcune necropoli del V–II secolo a.C. del parco archeologico di Kamarina.