Candida la tua struttura

Close this search box.

Statua di Papa Wojtyla

Info

Punta Braccetto, frazione balneare divisa fra i comuni di Santa Croce Camerina e Ragusa, sabato 19 giugno si è arricchita di un importante ornamento: una statua dedicata al Papa Santo, Giovanni Paolo II. L’importante dono, elargito alla comunità locale e fruibile per un momento di preghiera nello spazio ad essa dedicato anche a tutti i turisti che ogni anno affollano le sue belle spiagge, è stato offerto dal signor Enzo Lo Vento, titolare di un conosciutissimo bar, La Sirena, collocato nella zona limitrofa. Tale generosità ha permesso all’Associazione Pro Punta Braccetto, costituita dai proprietari di immobili siti nel territorio, di organizzare un evento che coinvolgesse tutti coloro che volevano condividere questa gioia. L’inaugurazione, con il taglio del nastro, è stata affidata a Mons. Carmelo Ferraro, Arcivescovo metropolita emerito di Agrigento, anche lui proprietario, da tanti anni, di un’abitazione a Punta Braccetto. Il presidente dell’Ass. Pro Punta Braccetto, Prof. Carmelo Traina, ha fatto gli onori di casa cedendo la parola anche alle numerose autorità intervenute che, dopo l’inaugurazione con conseguente lettura del Vangelo e benedizione, curata da Mons. Ferraro, hanno voluto evidenziare l’arricchimento della frazione conseguente al gesto generoso del Signor Lo Vento. L’imponente statua di Karol Wojtyla è stata ideata dal Maestro e scultore Raffaele Boselli e realizzata dallo scultore Michele Monfroni.